Oramai è un vero e proprio schiacciasassi il Melendugno di Coach Cancelli: la capolista del Girone C di Serie D ieri si è imposta per 3-0 sul difficile campo del San Cassiano grazie ad una prova maiuscola impreziosita da un gioco di altissimo livello. Primo set molto combattuto, con le padrone di casa che ribattono colpo su colpo e aumentano i giri delle loro giocate, ma alla lunga viene fuori la maggiore tecnica delle ospiti che chiudono il gioco sul 25-21.
Calo di concentrazione per il San Cassiano che offre il fianco alla fame di risultato del Melendugno anche nel secondo set che non viene praticamente mai messo in discussione come dimostrato dal 25-11 segnalato dal tabellone.
Terzo ed ultimo set emozionante, con le due squadre che giocano una pallavolo degna di categorie superiori sino al 25-20 finale che sancisce la diciannovesima vittoria consecutiva per la New Optics Melendugno. Soddisfazione nelle parole del diesse Alessandro Cisternino a fine match: “Sapevamo che non sarebbe stato facile venire a San Cassiano per imporre il nostro gioco, ed effettivamente è stato così; complimenti alle nostre avversarie, ma un grande plauso va fatto anche alla nostra squadra, capace di non perdere mai la concentrazione e di avere sempre quella fame di risultato che non deve mai mancare. Un immenso grazie anche ai nostri numerosi tifosi che ci hanno voluto sostenere anche fuori dalle mura amiche. Sta nascendo qualcosa di importante, e ne siamo orgogliosi”.