Fantaconsigli: la nostra rubrica sul Fantacalcio

Dopo il turno di coppe europee che ha portato alla qualificazione di Juventus, Napoli, Atalanta e Roma, riprende oggi il campionato con Brescia – Lecce alle 15, per concludersi con Cagliari – Lazio lunedì alle 20:45.

BRESCIA – LECCE 

Nel Brescia del Corini-bis spazio a Tonali, il migliore dei suoi. Occhio a Balotelli: dopo il gol in trasferta vuol ben figurare anche in casa. Romulo può far bene.

Per il Lecce da registrare il ritorno in campo di Lapadula, che torna dalla squalifica e ha voglia di far bene. Dopo il gran gol di domenica scorsa, Falco vuole confermarsi: dategli fiducia. Spazio anche a Calderoni in difesa.

NAPOLI – PARMA 

Nel Napoli del neo allenatore Gattuso, Mertens è da schierare, coprendosi con un sicuro titolare in panchina. Koulibaly con Gattuso può tornare su ottimi livelli. Lozano vuole mettersi in mostra con il nuovo mister. Fabian Ruiz e Zielinski tornano nel loro ruolo di mezze ali e possono fare molto bene.

Nel Parma schierate Gervinho che nelle ripartenze può far male al Napoli. Kulusevski va inserito in formazione. In difesa il migliore è Darmian.

GENOA – SAMPDORIA 

Derby della laterna. Nel Genoa spazio a Schone a centrocampo, pericoloso anche sui calci da fermo. In difesa puntate su Criscito, infallibile sui calci di rigore, e Romero che offre garanzie. In attacco occhio Favilli. 

Per i blucerchiati occasione per Quagliarella, leader della Sampdoria: nel derby va messo. Spazio a Ramirez che può creare pericoli. Ekdal a centrocampo può essere schierato se non avete di meglio.

VERONA – TORINO 

Nel Verona Rrahmani può far bene: dategli fiducia. A centrocampo spazio a Amrabat, motorino del centrocampo, e Miguel Veloso: il gioco del Verona ruota intorno a lui. 

Nei granata spazio a Nkoulou che in trasferta ha fatto spesso meglio che in casa. Ansaldi viene da un gol e un assist e vuole confermarsi. Occhio anche a Izzo in difesa che può far bene. Zaza è in crescita: potete puntare su di lui.

BOLOGNA – ATALANTA 

Per i padroni di casa puntate sul trascinatore Palacio che in casa può regalare bonus. Sansone è da mettere anche perché calcia i rigori. Occasione per Dzemaili che può far bene.

Per i bergamaschi reduci dal grandissimo risultato europeo, puntate su Freuler che può dare gioie ai suoi fanta allenatori. Toloi ha riposato in Champions a causa della squalifica. Pasalic è in grande forma e non può non essere schierato. Muriel vuole rilanciarsi.  

JUVENTUS – UDINESE 

La Juventus vuole tornare alla vittoria. Spazio dunque a Szczesny che contro l’Udinese può essere schierato. In difesa Bonucci, De Ligt e Alex Sandro hanno riposato e possono essere schierati. A centrocampo Matuidi può far bene. In attacco spazio a Cristiano Ronaldo e Dybala, che dovrebbero partire titolari. Si anche a Higuain, coprendosi con un sicuro titolare in panchina. Occasione anche per Bernardeschi: può regalare bonus.

Nell’Udinese potete puntare in attacco sulla coppia Okaka e Lasagna, anche se non sarà una partita facile per loro. A centrocampo spazio a Mandragora.

MILAN – SASSUOLO 

Per i rossoneri fiducia a Hernandez che sta facendo molto bene. Spazio anche a Donnarumma in porta, che contro il Sassuolo può essere schierato. Occasione per il riscatto di Calhanoglu. Piatek sta migliorando nelle ultime partite. Puntate su Bonaventura: da quando è tornato il Milan va meglio.

Nel Sassuolo Berardi è da schierare: quando vede il Milan spesso si esalta. Spazio anche a Caputo. Boga può creare problemi alla difesa rossonera. Locatelli, ex di turno, può far bene.

ROMA – SPAL 

Nella Roma spazio a Pau Lopez, che in casa contro la Spal può rimanere con la porta inviolata. Veretout è in un buon periodo di forma ed è da confermare. Puntate su Zaniolo e Pellegrini che possono fare molto bene. Kolarov può tornare al bonus. Si può puntare anche su Under, coprendosi con un sicuro titolare in panchina.

Nella Spal spazio a Petagna, che deve trascinare i suoi. Murgia può far bene. Igor in difesa è il meno peggio: puntate su di lui solo se non avete di meglio da schierare.

FIORENTINA – INTER

Nei viola spazio a Chiesa che vuole fare bene per aiutare la sua squadra ad uscire da un momento di difficoltà. Castrovilli può essere schierato, così come Pulgar. Dalbert, ex di turno, può far bene. In difesa spazio anche a Milenkovic. 

Nell’Inter spazio alla coppia gol Lukaku-Lautaro. Vecino a centrocampo può creare pericoli alla retroguardia della Fiorentina. In difesa puntate su De Vrij. 

CAGLIARI – LAZIO 

Per i padroni di casa, Joao Pedro sta vivendo una stagione da record: confermatelo. Nainggolan è da schierare sempre, sta facendo molto bene. Nandez può regalare bonus. In difesa spazio a Pellegrini.

Per i gli ospiti, spazio al capocannoniere Immobile e al suo compagno di reparto Correa. Positivi nelle ultime uscite anche Luis Alberto e Milinkovic-Savic: dategli fiducia. Lazzari con le sue accelerazioni può far male al Cagliari.