Confindustria Lecce evidenzia con grande preoccupazione come il clima natalizio sia stato spezzato da un veemente ritorno di attentati nei confronti di esercizi commerciali e imprese.
Nell’esprimere solidarietà e vicinanza agli imprenditori vittime di tali vili azioni, l’Associazione degli industriali auspica che tutto il territorio e le Forze dell’Ordine si uniscano per fare fronte comune contro un possibile rigurgito della criminalità organizzata. Le imprese collaboreranno in ogni modo per tenere alto il livello di sicurezza e garantire così che la legalità vinca su tutto.
Del resto, come evidenziato nel Piano Strategico di sviluppo di Confindustria Lecce, sicurezza e legalità costituiscono condizioni di contesto fondamentali per un Salento prospero e attrattivo. Proprio qualche mese fa, infatti, l’Associazione aveva rivolto appello al Governo per incrementare gli organici delle Forze dell’Ordine sul territorio al fine di favorire un maggiore controllo preventivo. È necessario, infatti, predisporre tutti i deterrenti possibili contro ogni genere di crimine. L’attenzione deve essere sempre alta.
L’economia del nostro territorio ha bisogno di crescere libera e scevra da ogni condizionamento per portare crescita e sviluppo ai suoi cittadini.