di Giuseppe Fracasso
Grande festa, ieri sera a Gallipoli, per il primo dei due appuntamenti salentini dedicati al Radio Norba Cornetto Battiti Live. Sin dalle prime ore del pomeriggio, incurante del sole e del caldo, il pubblico ha affollato l’area portuale della “Città bella” per assistere alle prove dei cantanti che si sono poi esibiti in serata.
A far divertire i fan è stato un lungo elenco di artisti: Baby K, Mr.Rain, Sangiovanni, Claude, Emis Killa, Carl Brave, Gabry Ponte, Mara Sattei, Tiromancino, Enula, Achille Lauro, Rose Villain, Ariete, Angelina Mango, Berna, Rkomi, Irama, Leo Gassmann e Ciccio Merolla.
L’evento condotto da Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci, vede la partecipazione di Mariasole Pollio. Si aspetta la serata di domani per fare il bis con altri nomi del panorama musicale. A salire sul palco saranno Tananai, Bob Sinclar con Quinze, Fred De Palma, Ana Mena, di nuovo Baby K, Matteo Paolillo, Fedez e Annalisa. Ed ancora Rhove, Paola & Chiara, Aka 7even, Gabry Ponte, Shade, Federica Carta, Diodato, Alfa, Dara, Lolita, Valentina Parisse, Ramona Flowers. On the road: Marco Mengoni ed Elodie da Giovinazzo, Emma da Canosa di Puglia e Giorgia da Otranto.
Oltre alla messa in onda che prossimamente verrà trasmessa su Italia 1, è possibile seguire in diretta i Battiti Live 2023 anche su RadioNorba TV e su TeleNorba. L’ingresso all’evento è libero, fino al raggiungimento delle capienze consentite.
«Un grande successo di pubblico, i cantanti più gettonati del momento si sono esibiti sul grande palco e hanno vissuto la bellezza di Gallipoli e del suo centro storico.Le puntate saranno poi trasmesse su Italia 1 e questo significa ancora una volta portare la città alla ribalta su tutto il territorio nazionale. Domani sarà ancora un’altra serata all’insegna della musica, della gioia e del divertimento»; afferma il primo cittadino Stefano Minerva.