“PAUSE . Music Extra Lounge” ospita, venerdì 17 maggio 2019, Past & Fasul in concerto.

“PAUSE” è la nuova rassegna firmata ARTEN e curata dal direttore artistico Andrea Rizzo, al quale XL Bar ha affidato la propria programmazione musicale.

In musica, le PAUSE sono segni grafici che rappresentano precisi momenti di silenzio, il cui valore di durata trova corrispondenza nel valore di durata del suono. Detto in altri termini, un orecchio particolarmente educato all’ascolto sarà in grado di apprezzare pause e suoni con pari sensibilità.
Nella vita, PAUSE vuole essere un invito, forte e chiaro, a riprendersi il proprio tempo, riappropriarsi di una dimensione da dedicare all’ascolto di se stessi e di ciò che sfugga alla frenesia quotidiana.
Del silenzio, in primis…
…e poi, tra una pausa e l’altra, della buona musica, magari.

In questo caso, ad esempio, quella dei Past & Fasul, trio swing composto da Antonio Pisciotta (chitarra e voce), Fabio Casolaro (contrabasso e voce) e Francesco Coppola (clarinetto).

Past & Fasul è una minestra tipica della nostra tradizione musicale, un piatto gustoso e salutare dove la canzone popolare italiana si incontra con le sonorità jazz americane sino ad ottenere un alchimia di sapori che riporta alla mente l’Italia degli anni del dopoguerra.

Per fare una pasta e fagioli a regola d’arte:
cucinare 250 g di fagioli swing, lessare 120 g di maccheroni, aggingere un pizzico di pepe gipsy, mescolare il tutto con un po’ di ironia e il piatto è servito!

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:30 presso XL Bar, al civico 28 di via Luigi Sturzo a Lecce, e sarà ad ingresso libero.